Pierluigi Salvadeo - Polisocial

Pierluigi Salvadeo - Polisocial

Tempietto Parco Neogotico

P.A.A.I.
Padiglione Adattabile Autogestito Itinerante

Polisocial è un programma di responsabilità sociale accademica avviato nel 2012 dal Politecnico di Milano in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano. La sua attività si concentra sullo sviluppo di progetti di cooperazione attraverso ricerca e didattica.
Tra i progetti vincitori dell’edizione POLISOCIAL AWARD 2014 è il progetto CAMP US, presentato da Davide Fassi e Francesca Piredda (Dipartimendo di Design) Pierluigi Salvadeo (DAStU), Tommaso Buganza (DIG).

Qui si presenta il PAAI a cura di Pierluigi Salvadeo e del Corso di Scenografia e Spazi della Rappresentazione della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano (collaboratori: Davide Fabio Colaci, Lula Ferrari, Paola Ostellino, Ruben Bosetti)

Il PAAI è un Padiglione provvisorio e Autogestito che ospita le attività proposte da diverse associazioni della Zona 9 di Milano, è Adattabile declinando la propria forma a seconda delle esigenze, è Itinerante e si muove per il quartiere. E’ uno spazio non istituzionale a disposizione dei cittadini, inteso come spazio di scambio e di coinvolgimento.

Pierluigi Salvadeo Dottore di Ricerca in Allestimento e Architettura degli Interni, Professore Associato nella Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, nella quale insegna Progettazione Architettonica e Scenografia e Spazi della Rappresentazione. Autore di diverse pubblicazioni e curatore scientifico di diversi seminari internazionali di progettazione e di conferenze/convegni nazionali e internazionali, vincitore di diversi premi di architettura nazionali e internazionali. Dal 1991 studio di progettazione in forma associata (con Stefano Guidarini).