DADAmeno

DADAmeno

Casa DadAmeno, via Ducloz

Casa DadAmeno (Dada al 100%)
Il 2016 è l’anno del Centenario della nascita del Dadaismo, festival e celebrazioni ricorrono in tante città d’Europa. Casa DadAmeno è aperta con un’esposizione per conoscere e sperimentare attivamente, con un workshop sul Collage, che cos’è DADA! Dada non è un pezzo da museo datato cent’anni, “Dada è uno stato d’animo. Per questo si trasforma secondo le razze e gli eventi” diceva Tristan Tzara uno dei suoi fondatori. Dada is still alive! Casa DadAmeno non intende celebrare i cento anni di DADA ma DADA AL 100%!!!!
Duranti Studi Aperti verranno proposti un'esposizione e workshop in cui sarà possibile realizzare collage in compagnia, verranno proposte anche brevi improvvisazioni DADA per il paese.
Paul Dorn, artista dadaista, straniero internazionale, vive a Zurigo. Nato a Berna nel 1964, si è formato all’Accademia d’Arte Drammatica Folkwang a Essen in Germania. Attore e regista Super-8, è ideatore del Dadamt Zörich, una rete creativa che raccoglie artisti internazionali per la sperimentazione del Dadaismo con la realizzazione di progetti e serate di Cabaret Dada tra Svizzera, Germania e Italia.
Laura Mercadante, Drammaterapeuta e formatrice (Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco), vice presidente SPID (Società Professionale Italiana Drammaterapia), attrice, regista e drammaturga. Nata a Milano nel 1972, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all'Università degli Studi di Milano. Artista poliedrica, ideatrice dell’Atelier DadAmiLano, lavora come libera professionista alternando l’attività di Drammaterapeuta a quella di attrice e performer collaborando da anni con il Dadamt di Zurigo nella realizzazione di progetti e serate di Cabaret DADA tra Italia, Svizzera e Germania.
Paola Palmieri è un'attrice teatrale formatasi alla scuola Quellidigrock, stages e percorsi sullo studio del movimento con Maria Consagra. Recita in spettacoli per ragazzi, di prosa e di teatro-cucina. Sperimenta il teatro danza (anche in progetti con la disabilità) ed è performer in eventi culturali. Collabora con DadAmiLano Atelier Artistico in progetti e serate di cabaret DADA e partecipa a cortometraggi e progetti sperimentali. Con l'Associazione Culturale Mirmica è formatrice teatrale in ambito educativo e sociale, anche in contesti di scambi internazionali. E' insegnante di teatro e formatrice di Team Building.
Beate Ilg, nata in Germania, cantante, oboista con diploma, insegnante di musica. Approfondisce gli studi nel canto funzionale al  “Lichtenberger Institut” di Darmstadt. Si specializza in massaggio sonoro con campane tibetane al “Peter Hess® Institut”, nella terapia con i diapason di Peter Goldman e nel metodo “Nada-Brahma” di Vemu Mukunda, dove si usa la voce come mezzo di guarigione e crescita personale. Nel 2007 ha fondato SONSUONO, gruppo di ricerca sul suono e sulla voce, con quale lavora attualmente come libera professionista.  www.sonsuono.com .

Sabato 2 luglio alle 21.30 a Villa Pastori performance “Etwas 100” di Laura Mercadante e Paola Palmieri (DadAmiLano) e proiezione del film Die Dada Braut (La Dada Sposa).