Civico13

Civico13

CIVICO13 è uno studio di progettazione multidisciplinare nato nel 2002 a Torino.?? Ognuno di noi è specializzato in un ambito progettuale specifico ma impegnato su molti temi: architettura, allestimenti, progettazione di interni, product design, information design, web design, comunicazione, grafica.?

Nel campo del product design, seguiamo il progetto, la produzione e la distribuzione commerciale, valorizzando filiere locali e prestando attenzione alla sostenibilità ambientale.

In collaborazione con aziende quali Alessi e Liolà e istituzioni quali il Politecnico di Torino, curiamo workshop didattici destinati alla scuola primaria e secondaria.

Abbiamo partecipato alle Design Week di Torino, Venezia e Palermo.

In questi anni abbiamo anche progettato:
- il Podio Olimpico e il Muro della Tregua per le Olimpiadi Invernali di Torino2006
- un non-traditional berimbau per la comunità locale Multikulti, in occasione di Geodesign - Torino2008 World Design Capital
- il restauro di Casa Scaccabarozzi di Alessandro Antonelli, Torino (nota come Fetta di Polenta) per la Galleria Franco Noero
- gli exhibit Sustain Paper (Fiera Drupa, Dusseldorf) per Burgo Group e Spazio Munari per PMA Design, gli allestimenti dei bar presso le venue del Parco Olimpico di Torino2006
- l'identità istituzionale per la Fondazione Mirafiori di Torino e supporti promozionali vari per Torino2008 World Design Capital, Fontanafredda e CAI - Club Alpino Italiano

Ogni risultato è diverso: anche volendo, non potremmo mai fare due lavori simili.

CIVICO13 è
?Alberto Daviso di Charvensod
Cristian Campagnaro
?Andrea Lorenzon?
Christian Villa
?Andrea Zanchetta
?Sara Ceraolo

Sabato 7 luglio 2012 a partire dalle ore 18,00 CIVICO13 presenterà Solar Path, la textile design collection per la tavola.

Solar Path è la proposta di CIVICO13 per la tavola della primavera-estate 2012.
Le tovagliette, realizzate in puro cotone, presentano un ricamo ad alto valore poetico-progettuale, nella grafica e nelle tecnologie utilizzate.
Le grafiche sono ricamate con un filato sensibile ai raggi UV e, da bianche, si colorano se esposte alla luce solare diretta, svelando sorprendenti narrazioni e dinamiche cromatiche ispirate ai cicli della natura, dell’estate, ai riti della vita all’aria aperta.